OK!Valdisieve

Scuola ed il mancato ultimo saluto, Centro Sinistra: "Il Sindaco prenda in considerazione l'ipotesi"

Abbonati subito
  • 215
Ultimo giorno di scuola: Nardella e Ascani con gli alunni e le maestre della Dino Compagni Ultimo giorno di scuola: Nardella e Ascani con gli alunni e le maestre della Dino Compagni © Facebook Dario Nardella
Font +:
Stampa Commenta

Una riflessione sulla scuola giunge sui Social da Centro Sinistra per San Godenzo che rimprovera il Sindaco Piani del mancato saluto per l'ultimo giorno di scuola:

"Ieri, mercoledì 10 giugno, è stata una giornata molto particolare.
Doveva essere l'ultimo giorno di scuola.
Quel giorno in cui le grida dei bambini felici salutavano la fine dell'anno scolastico e l'inizio delle meritate e ambite vacanze.
Ieri crediamo che quei bambini sarebbero stati felici di rivedersi.

Dispiace che a San Godenzo non sia stata presa in considerazione questa possibilità, come invece da tante altre parti le Amministrazioni insieme con la Scuola hanno fatto.
Forse siamo ancora in tempo a dare la possibilità ai bambini di salutarsi prima delle vacanze. Almeno a chi ha completato il ciclo della scuola primaria, visto che ha tagliato uno dei primi traguardi e si approccia a cominciare una nuova avventura.

Chiediamo al Sindaco e all'assessore competente di prendere in considerazione anche in ritardo questa ipotesi. Non mancano certo a San Godenzo i posti anche all'aperto dove poter svolgere questa attività nel rispetto della sicurezza e del distanziamento.

Chiediamo ancora quali siano i progetti messi in piedi per settembre, visto che dal di fuori sembra che per ora ci sia stata un po di latitanza e che per la conformazione delle classi del Senza Zaino sarà richiesta una attenzione particolare rispetto alle normali classi. Sarà importante sapere anche l'organizzazione dei servizi collaterali come servizio trasporti e mensa.

Chiediamo per tutti questi motivi l'istituzione di una commissione permanente che possa periodicamente essere convocata per affrontare tematiche importanti per questo fiore all'occhiello del nostro paese.

La Scuola è di tutti e insieme, ognuno con il proprio ruolo, dovremo cercare di tutelare la sua importanza. È il momento di garantire ai nostri ragazzi di poter tornare ad imparare, confrontandosi con gli altri.

È il momento in cui ognuno di noi faccia sentire la sua voce, anche al nostro governo, pensando così ai nostri bambini, in parole povere al nostro futuro."

Lascia un commento
stai rispondendo a