OK!Valdisieve

Microcriminalità, Tozzi: "I Sindaci promuovano un tavolo di confronto"

Abbonati subito
  • 114
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Lega Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Sul tema della microcriminalità si è esposta Tozzi, capogruppo di Reggello Domani e coordinatore provinciale Lega:

"Le due importanti operazioni portate avanti in questi giorni dalle forze dell'ordine impongono un seria riflessione: c'è un tessuto di microcriminalità che ha trovato nelle nostre zone una base logistica favorevole e che si annida anche tra le giovani generazioni. Non basta parlare di prevenzione o lotta al 'disagio': qui siamo di fronte a comportamenti deliberatamente criminosi che vanno arginati con ogni strumento possibile. Chiediamo pertanto che tutti i Sindaci del territorio si attivino immediatamente con il Prefetto, anche in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, affinché quanto prima si torni ad affrontare il tema della sicurezza nei Comuni della Provincia, anche a supporto delle attività delle forze dell'ordine."


"Proprio la straordinaria attività delle forze dell'ordine, impegnate in questo periodo di emergenza su moltiplici fronti e degna pertanto di merito ed attenzione, deve essere supportata da adeguati strumenti di prevenzione e sicurezza che vanno dai sistemi di videosorveglianza al potenziamento dei presìdi di Polizia Municipale nei luoghi più sensibili, come possono essere le scuole", prosegue Tozzi.

"La sicurezza è alla base della nostra libertà pertanto non soltanto il tema deve essere percepito come una certezza da parte del cittadino ma bisogna agire preventivamente, attuando misure dissuasive di comportamenti criminali.", conclude. "Proprio i Sindaci devono essere in prima linea su questo fronte. D'altronde i più recenti casi di cronaca ci comunicano che, nonostante l'emergenza Coronavirus, non bisogna assolutamente abbassare la guardia.".

Lascia un commento
stai rispondendo a