OK!Valdisieve

Rufina, il punto sui lavori e gli investimenti pubblici dei prossimi mesi

Abbonati subito
  • 178
Una parte dei sopralluoghi di stamani Una parte dei sopralluoghi di stamani © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Giornata fatta di sopralluoghi e di incontri sul territorio: inizia così il lunedì del Sindaco di Rufina, Vito Maida, che oggi si è recato nella varie zone del proprie paese per monitare gli interventi pubblici che si stanno svolgendo in questi giorni e programmare quelli futuri.

"Insieme ai tecnici - afferma Maida -, ci siamo recati al cimitero del capoluogo, per alcuni rilievi per ultimare il progetto di riqualificazione che faremo con un investimento di € 300.000; l'intervento di rifacimento dei marciapiedi di Via Piave sta procedendo celermente, i lavori sono quasi finiti e in tempi record. Nelle prossime settimane verranno sistemati alcuni tratti di marciapiedi nella parte alta dell'ortonuovo per poi proseguire in alcune strade dei piani.

In Piazza Montegrappa - continua - stanno andando avanti i lavori del tubone di competenza di Publiacqua, un investimento per Milioni di euro. Sempre in piazza Montegrappa, Enel sole ha ultimato i lavori di una parte dell’illuminazione pubblica (intervento previsto nel proget) e nei prossimi mesi verranno sostituiti tutti i corpi illuminanti a led. 

Proseguono spediti i lavori di asfaltatura delle stradecomunali - commenta poi il Sindaco, dopo la fine degli interventi a Castelnuovo e Pinzano -. Nelle prossime settimane Anas, in accordo con l'amministrazione, asfalterà alcuni tratti di strade del comune. Stiamo effettuando la pulizia delle Zanelle stradali su alcune strade comunali, per consentire il deflusso delle acque.

Con i tecnici abbiamo previsto e concordato la realizzazione dell’area cani a Contea. Stanno proseguendo - conclude - i lavori sulla pescaia Alessandri, un investimento privato importante che porterà sicurezza e benefici non solo al percorso del fiume,ma soprattutto alla produzione di energia pulita". 

Lascia un commento
stai rispondendo a