OK!Valdisieve

Scomparsa di Paolo Bartolozzi: molti i messaggi anche dal Mugello

Sono veramente tante le testimonianze di affetto per Paolo Bartolozzi

Abbonati subito
  • 206
Paolo Bartolozzi Paolo Bartolozzi © Paolo Bartolozzi
Font +:
Stampa Commenta

Pubblichiamo di seguito i tanti messaggi di cordoglio giunti in redazione per la scomparsa di Paolo Bartolozzi. Anche dal Mugello arriva

Da Rodolfo Ridolfi, capogruppo fentrodestra in Unione Comuni Mugello:

Le più sentite condoglianze alla famiglia di Paolo Bartolozzi
Nel momento triste della scomparsa di Paolo Bartolozzi, uomo ed amico di grande valore umano e politico, mentre esprimo alla famiglia, anche a nome di tutto il gruppo del centro destra Mugello-Alto Mugello dell’Unione dei Comuni, le più sentite condoglianza, ricordo con tanta nostalgia, ma soprattutto con tanto affetto, il lungo cammino e comune lavoro che insieme abbiamo svolto come Sindaci e come assessori in Comunità Montana Mugello Alto Mugello Val di Sieve. Paolo democristiano ed io socialista. La nostra antica amicizia e collaborazione politica ed istituzionale è continuata durante il periodo della sua presenza in consiglio regionale della Toscana quando ero consigliere regionale di Forza in Emilia Romagna e dei suoi mandati al Parlamento Europeo. La comune militanza in Forza Italia mi ha consentito di continuare ad apprezzare la sua intelligenza e la sua preparazione politica ed oggi lo piango convinto che la Toscana, Firenze, tutta l’area del Mugello e della Val di Sieve abbia perso uno dei suoi uomini migliori. 

Forza Italia Borgo San Lorenzo:

Forza Italia Borgo San Lorenzo piange la prematura scomparsa dell' amico e  collega  Paolo Bartolozzi, ex consigliere Regionale ed ex Eurodeputato del nostro Partito.
Originario di Rufina (dove ha sempre vissuto e  alla quale è rimasto legato per tutta la vita, tornandoci appena possibile anche quando era a Bruxelles )  , riuscì a conquistare il Comune di Londa  nel 1985 , divenendone Sindaco per la DC.
Uno "straniero" eletto in un comune diverso da quello di residenza, nelle nostre zone, non è mai stato un fatto usuale ed è la misura del valore dell' uomo prima che del politico.
Nel 1987 inizia la sua lunga carriera in Regione toscana, dove è stato consigliere fino al 2010, ricoprendo anche  la carica di Vicepresidente del Consiglio Regionale dal 2005.
Nel 2001 viene eletto al Parlamento Europeo per il suo primo mandato da Eurodeputato, ritornandoci per un secondo mandato dal 2008 al 2014. 
Con Paolo scompare una figura storica del  nostro Partito, un esempio per tutti noi che abbiamo avuto l'onore e il piacere di conoscerlo.
Tutto il coordinamento di Borgo San Lorenzo, in testa il nostro storico Coordinatore Fulvio Boni, legato a Paolo da una lunga amicizia personale, si stringe  intorno alla famiglia Bartolozzi ed esprime  le più sentite condoglianze.
Ciao Paolo, ci mancherai.

Lascia un commento
stai rispondendo a