OK!Valdisieve

Rufina, affidati i lavori per la messa in sicurezza della scuola media. Le parole del Sindaco Maida

Abbonati subito
  • 160
Scuola media di Rufina Scuola media di Rufina © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Sono stati affidati i lavori per l’ultimo intervento di messa in sicurezza della scuola media di Rufina. 

I lavori, per un investimento complessivo di 683.000 mila euro, erano stati posticipati a seguito dell’emergenza sanitaria. 

L’intervento consisterà nella ristrutturazione dell’accesso principale della scuola (che ospita circa 250 studenti) consentendo cosi di rendere l’intero complesso accessibile anche a persone con ridotte capacita’ motorie, oltre che nella realizzazione di nuovi laboratori e nuove aule. L’inizio dei lavori è previsto a fine anno scolastico e saranno ultimati in circa 12 mesi.

“Sono molto soddisfatto per questo importante intervento (lasciato in eredità dalla passata amministrazione) - scrive il Sindaco di Rufina, Vito Maia -. Investire nella scuola significa investire sul futuro dei nostri figli, e noi continueremo a farlo, la scuola è un diritto, un dovere,ma dev’essere anche un piacere, soprattutto in questo momento. Per questo bisogna realizzare spazi didattici all’altezza, innalzando la qualità della nostra scuola.

Una volta realizzato questo intervento - conclude - tutte le scuole del nostro comune saranno a norma antisismica. Siamo forse l’unico comune in Toscana”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a