OK!Valdisieve

Fasep. Dalla tecnologia automotive la soluzione per la sanificazione di ambienti

Fare di necessità virtù e trovare nelle difficoltà la forza per cambiare.

Abbonati subito
  • 492
Ozono3 Ozono3 © Fasep
Font +:
Stampa Commenta

E’ questo lo spirito che, durante l’emergenza sanitaria in corso, ha portato la storica azienda FASEP, leader nel settore delle attrezzature per servizio pneumatici fondata nel 1969 da Fulvio Boni e guidata adesso dai figli, a mettersi in gioco creando un nuovo innovativo prodotto utile per la comunità. Per Fabio e Fulvia è stato facile comprendere le esigenze e le preoccupazioni che la necessità di sanificazione può comportare, problematiche che in prima persona hanno dovuto affrontare. Da lì l’accensione di una lampadina, un’idea che man mano è diventata sempre più concreta fino alla realizzazione del generatore OZONO3; una macchina professionale adatta per la disinfezione e la sterilizzazione di auto, camper, autobus e ambienti di lavoro tramite ozono prodotto da scariche elettriche.

Tali caratteristiche rendono OZONO3 ideale per molti settori. In ambienti di lavoro o professionali consente il trattamento anche di grandi volumi grazie alla alta capacità di produzione di Ozono e al timer programmabile. Ma anche nel settore Automotive, dove FASEP è leader, per la sanificazione degli abitacoli di veicoli anche di grandi dimensioni e degli impianti di aria condizionata.

Il generatore permette, infatti, la inattivazione dei microrganismi, l’eliminazione per ossidazione di residui tossici o nocivi, organici e inorganici nell’aria e sulle superfici eliminando tutti gli odori persistenti ad essi correlati. Non lascia residui e permette di ridurre drasticamente l’impiego di prodotti chimici; non danneggia i materiali dell’abitacolo e non macchia i tessuti. Grazie all’ozono è possibile una sanificazione veloce e accurata dei locali; si riesce infatti a raggiungere anche i punti più difficili in tempi ragionevoli.

L’utilizzo dell’Ozono per il trattamento dell’aria e dell’acqua, inoltre, è già riconosciuto nella legislazione italiana come agente disinfettante e disinfestante. Per tale motivo, se utilizzato per la sanificazione dei locali l'intervento è riconoscibile come attività volontaria al perseguimento della sicurezza nei luoghi di lavoro e dunque la spesa è assoggettabile a credito d'imposta (50%).

Con la realizzazione di OZONO3, FASEP ha dimostrato la continua innovazione portata avanti dall’azienda e la volontà di creare una nuova rete di collaborazioni, con altre importanti imprese della area fiorentina anche in settori molto distanti come quello della moda. Sempre volgendo lo sguardo al futuro con nuovi progetti pronti ad essere realizzati.

FASEP 2000 SRL
Sede operativa:Via Faentina, 96 50032 Ronta (Fi) ITALIA
Sede legale: Piazza d’Azeglio, 39 50121 Firenze (Fi) ITALIA
Tel: +39-055-8403126 - www.fasep.it

Lascia un commento
stai rispondendo a