Pontassieve, riparte il servizio "BiblioTake away". Come prenotare i libri

Questa rinnovata possibilità si va ad aggiungere al servizio già attivo di consegna a domicilio #biblioponte

Cultura
visibility74 - martedì 10 novembre 2020
di Matteo Chelli
Più informazioni su
Libri
Libri © Lubos Houska da Pixabay

Da domani , martedì 11 novembre, riparte il "BiblioTake away", il servizio della Biblioteca di Pontassieve che permette di poter prenotare e ritirare i libri in orari e nei modi concordati con le operatrici della biblioteca.

Questa rinnovata possibilità si va ad aggiungere al servizio di consegna a domicilio #biblioponte, attivato la scorsa settimana in coincidenza con le misure indicate nel DPCM del 3 novembre, che permetteva agli utenti già iscritti, residenti sul territorio comunale e non sottoposti a misura di quarantena, di poter richiedere libri e materiale multimediale dal catalogo della biblioteca.

Per entrambi i servizi possono essere richiesti fino a 5 libri e 3 materiali multimediali, con prestito previsto di 30 giorni. Per il servizio BiblioTake away verrà dato un appuntamento per il ritiro con modalità che non prevedono l’accesso alla biblioteca, ma con il ritiro all’esterno dei locali. Per il servizio a domicilio le consegne avverranno in delle apposite buste il mercoledì tra le 9.30 e le 12.30 e il giovedì tra le 15.30 e le 18.30, utilizzando tutte le apposite misure igienico-sanitarie.

Le richieste possono essere inoltrate, dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, e sabato dalle 10 alle 18 tramite mail a biblioteca@comune.pontassieve.fi.it, contattando lo 055/8360255 oppure inviando un messaggio su messenger alla pagina FB/biblioteca comunale di Pontasieve. Nella richiesta dovranno essere riportati (nome cognome e numero di tessera o data di nascita; indirizzo e cognome sul campanello).

Il catalogo dei libri è consultabile su www.comune.pontassieve.fi.it/pontassieve-cultura/cataloghi oppure si può consultare scaricando la "APP SDIMM".

Lascia il tuo commento
commenti