OK!Valdisieve

A Castagno d'Andrea la presentazione del libro di Giuseppe Bugli sulla cucina locale mugellana

Nel libro, dal titolo “A TAVOLA ‘UN S’INVECCHIA - Basta mangiare e non riempirsi lo stomaco”, saranno svelati i segreti per la preparazione di ben 85 pietanze con ricette della tradizionale gastronomia mugellana

Abbonati subito
  • 256
Giuseppe Bugli Giuseppe Bugli © Giuseppe Bugli
Font +:
Stampa Commenta

Si prospetta una serata davvero speciale quella di sabato prossimo 10 Ottobre 2020, a Castagno d’Andrea, la ridente frazione di San Godenzo. Infatti, alle ore 15,00, nei locali del Centro Visita Parco Nazionale FCMFC in Via della Rota 8, sarà presentato il libro di Giuseppe Bugli dal titolo “A TAVOLA ‘UN S’INVECCHIA - Basta mangiare e non riempirsi lo stomaco”.

L’autore, “sangodenzino” di nascita e “castagnino” d'adozione, si propone al pubblico con una singolare pubblicazione che denota la sua particolare passione per l’arte culinaria, svelandoci i segreti per la preparazione di ben 85 pietanze, con ricette che trattano della cucina locale e della tradizionale gastronomia mugellana, da lui stesso rivisitate e impreziosite con una creatività che le rende uniche e irresistibili.

Accanto a questo raffinato e gustosissimo mosaico di sapori ineguagliabili, il libro racconta particolari aneddoti di storia locale, di vita vissuta nella natura incontaminata di San Godenzo, di tradizione e di ricordi d’infanzia che l’autore ha saputo “amalgamare” ad ogni ricetta con particolare ingegno tale da rendere la lettura estremamente gradevole e il libro unico nel palinsesto delle pubblicazioni a carattere locale.

Insieme all’autore, interverranno alla presentazione il Sindaco di San Godenzo Emanuele Piani, Daniele Collacchioni, rappresentante dell'Associazione Andrea del Castagno e Massimo Certini. Sarà possibile acquistare il libro in loco. Parte del ricavato della vendita sarà donato in beneficenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a