OK!Valdisieve

Incontro con l'autore Luigi Bicchi, domani alla Libreria Bugli

Abbonati subito
  • 126
Libreria Libreria © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Domani (Sabato 22 febbraio) il primo evento culturale della "Libreria Bugli" a Rignano sull'Arno in Piazza XV Aprile 27/D.

In tale occasione sarà possibile incontrare l'autore Luigi Bicchi che illustrerà il suo libro thriller ambientato in terra senese "Quarantotto ore per Casati", della collana "Strade bianche" che racconta le terre toscana.

Ma chi è Luigi Bicchi? Nato a Siena, si trasferisce in età adolescenziale con la famiglia a Firenze. Oggi vive a Sesto Fiorentino. Promotore culturale e scrittore di racconti e poesie, ha pubblicato nel 2004 “Un amico strano, l’amore ed altre storie” (Siena, Amico Zorro) e nel 2013 “Peripli, vite in punta di penna” (Firenze, Edizioni Polistampa). Appassionato di arte, nel 2005 fonda l’associazione culturale LiberArte a Sesto Fiorentino e nel 2014 l’associazione Modo Fiorentino, con cui organizza esposizioni ed eventi. È del 2014 il suo primo noir dal titolo, “Il gioco delle tombe” (Siena, Betti Editrice), la prima indagine del Maresciallo Casati, dove ritroviamo la passione per l’arte e l’amore per il suo territorio, la Toscana, ma soprattutto Siena, luogo dell’infanzia e dei ricordi.

Lascia un commento
stai rispondendo a