OK!Valdisieve

700 anni dalla morte del Sommo poeta. Gli eventi di celebrazione a Pontassieve

Abbonati subito
  • 146
Dante Alighieri Dante Alighieri © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione delle  celebrazioni del 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, la biblioteca comunale di Pontassieve ha organizzato due eventi per ricordare l’opera e la figura del Sommo Poeta.

Il primo si terrà domani, Giovedì 27 maggio, alle 17.30 in diretta streaming  sulla pagina Facebook "Pontassievecultura" e consisterà nella presentazione dei libri "Dante senza veli" e del libro per bambini "Dante e i mostri dell'inferno" scritti da Massimo Seriacopi con illustrazioni di Enrico Guerrini.

La diretta sarà arricchita dai disegni in estemporanea dell’artista Enrico Guerrini, autore della mostra attualmente visitabile in biblioteca "Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate" con cui l’artista ripercorre il viaggio del Sommo Poeta dall'Inferno al Paradiso

Sabato 29 maggio, invece, alle ore ore 11 in piazza Ildebrando Cuccuini, accanto alla Chiesa di San Michele, si svolgerà uno spettacolo itinerante di e con Ilaria Danti, che, per l’occasione, prenderà le vesti di Dante e guiderà il pubblico alla scoperta della Divina Commedia.

Un viaggio divertente, riservato ai più giovani, per incontrare Dante Alighieri e seguirlo nel suo cammino. Lo spettacolo, gratuito, è riservato ad un numero massimo di 20 bambini con prenotazione obbligatoria che si effettua chiamando il numero 0558360255 o scrivendo a [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a