OK!Valdisieve

"Divina Commedia", la mostra per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta

Abbonati subito
  • 59
Dante Alighieri Dante Alighieri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

700 anni dalla morte del Sommo Poeta, Dante Alighieri, una ricorrenza importante per tutta la letteratura del nostro Paese e non solo. 

Per l'occasione, da sabato 8 maggio la biblioteca comunale di Pontassieve ospiterà la mostra la “Divina Commedia” di Dante Alighieri, illustrata dallo scenografo Enrico Guerrini. Una serie di opere con cui l’artista ripercorre il viaggio del sommo poeta dall' Inferno al Paradiso e che sarà possibile visitare in Biblioteca fino al 1° luglio. 

Enrico Guerrini nasce a Firenze il 16 febbraio 1977 ed è attratto da tutte le espressioni artistiche dal fumetto al graffito. Espone regolarmente in mostre personali che vanno dall’illustrazione della Divina Commedia a esposizioni di ricerca pura. Ha illustrato in una serie di mostre ad Empoli alcune opere teatrali di Ferruccio Busoni. E’ un appassionato di musica classica e questo lo ha portato a collaborare al progetto Dipingendo Bach con il violoncellista Luca Provenzani. Collabora con varie compagnie teatrali fiorentine come scenografo e occasionalmente come pianista accompagnatore. Realizza murales sia in spazi interni che esterni e realizza libri illustrati anche per l'infanzia. Un suo murales - dal 2017 - è presente sulle pareti delle Muratine di Pontassieve, lo spazio all’aperto realizzato nell’ex carcere di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a