OK!Valdisieve

Il Covid entra in una RSA del Mugello: undici decessi

Abbonati subito
  • 297
Cordoglio Cordoglio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega il primo cittadino di Firenzuola, Giampaolo Buti in merito alla situazione della RSA S.S. Annunziata di Firenzuola a seguito del focolaio scoppiato nella struttura:

"Dai dati che ci sono arrivati poco fa (nella serata di ieri, ndr), possiamo comunicare che su 55 tamponi effettuati sugli operatori, 20 sono stati riscontrati positivi, 25 sono stati riscontrati negativi e 10 non sono ancora pervenuti.

Sui 66 degenti iniziali, ad oggi 51 sono positivi (molti dei quali asintomatici) 4 sono negativi, 3 sono deceduti in ospedale e 8 sono deceduti in struttura (alcuni dei quali con precedenti patologie, tutti comunque classificati come morti Covid, ndr).

Ci stringiamo attorno ai cari di quanti sono venuti a mancare facendo loro sentite condoglianze. Ai positivi facciamo un grosso in bocca al lupo augurandogli una rapida guarigione. Agli addetti in servizio rinnoviamo un sentito ringraziamento per quanto fanno e per la dedizione mostrata.

Mi preme precisare che non vi è alcuna intenzione da parte mia e di nessun altro dei miei collaboratori di nascondere alcunchè riguardo ai numeri di questa drammatica situazione; cerchiamo soltanto di attendere comunicazioni ufficiali prima di divulgarli per cercare di evitare di dare notizie non veritiere o imprecise. Durante questa emergenza sanitaria non è sempre possibile ottenere con prontezza e precisione tutti i dati che occorrono . Spesso le piattaforme sono intasate o in aggiornamento; di questo non c'è da colpevolizzare nessuno ma soltanto provare a comprendere il difficile momento e le chiare evidenti difficoltà nel gestirlo.

Lascia un commento
stai rispondendo a