Stop alle attese,finalmente arrivano i tamponi drive through in Valdarno fiorentino:dove e da quando

Cronaca
visibility1074 - sabato 21 novembre 2020
di Martina Stratini
Più informazioni su
Tendone per il Drive Through a Cascia di Reggello
Tendone per il Drive Through a Cascia di Reggello © Ok!Valdisieve

Tutto pronto finalmente per dare il via alle due postazioni temporanee per l'esecuzione dei tamponi in modalità drive through nella frazione di Cascia di Reggello (Comune di Reggello), nella piazza della Chiesa, e a Figline Valdarno in Via Garibaldi. Dalla prossima settimana sarà possibile, su prenotazione e previa ricetta, giungere alla postazione con la propria autovettura per svolgere il tampone. In particolare a Reggello il servizio avrà luogo da mercoledì 25 novembre.

La prima postazione è stata allestita dalla Croce Azzurra di Reggello mentre la seconda dalla Misericordia di Figline Valdarno. Sono le due associazioni che si occuperanno dello svolgimento dei test. Entrambe avevano da tempo preparato l'allestimento ma dovevano attendere l'autorizzazione di Asl. Ancora, tuttavia, non sono giunti i dettagli a livello organizzativo che arriveranno solo nei prossimi giorni come ad esempio il numero di giorni a livello settimanale in cui sarà disponibile il servizio. A darne annuncio l'ex Sindaco di Reggello, oggi consigliere della Regione Toscana Cristiano Benucci:

"Una notizia importante per il Valdarno. Dalla prossima settimana la Croce azzurra di Reggello e la Misericordia di Figline saranno autorizzate all’effettuazione dei tamponi. Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli organizzativi. Un ringraziamento alla Asl e alle due associazioni che, come sempre, si mettono a disposizione del nostro territorio".
Lascia il tuo commento
commenti