OK!Valdisieve

Maltempo, domani allerta meteo sull'Unione di Comuni Valdarno Valdisieve

Abbonati subito
  • 153
fulmini fulmini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Regione Toscana ha emesso ieri (22 luglio,ndr) un avviso di criticità per tutto il territorio dell'Unione di Comuni Valdarno - Valdisieve ovvero codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 06.00 di venerdì, 24 Luglio 2020 alle ore 20.00 per le aree A2, M, A3 dell'Unione di Comuni (comuni Pontassieve, Londa, Pelago, Rufina, San Godenzo e Reggello).

In altre zone della Regione Toscana sono previsti codici gialli per lo stesso tipo di rischio anche per la giornata di oggi 23 luglio in Appennino con rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio. Possibili forti colpi di vento e grandinate. Domani, venerdì, transito di una perturbazione più organizzata con temporali sparsi sul nord della regione, isolati sulle zone centrali.

Domani, venerdì, rovesci e temporali sparsi sulle zone settentrionali della regione e isolati sulle zone centrali; bassa probabilità di fenomeni sulla costa centro-meridionale e sul sud della regione. Cumulati medi intorno a 15 mm sul nord della regione e non significativi altrove; cumulati massimi fino a 50-70 mm (possibili anche in un'ora) sul nord, più probabili sui rilievi; massimi puntuali fino a localmente 30-40 mm sulle zone centrali. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Lascia un commento
stai rispondendo a