OK!Valdisieve

Finalmente chiusa l'area Covid al Centro ODA: "abbiamo perso amici, per sempre nel nostro cuore"

Abbonati subito
  • 578
Centro ODA Diacceto Centro ODA Diacceto © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono stati mesi difficili per chiunque, le RSA hanno pagato un prezzo pesante in termine di bilancio di vite e di impegno da parte del personale sanitario. In Valdisieve un ricordo particolare va agli ospiti del Centro ODA di Diacceto nel Comune di Pelago che proprio in questi giorni ha chiuso dopo più di tre mesi l'area COVID, creata ad inizio pandemia per separare gli ospiti risultati positivi. Ad annunciarlo lo stesso centro con un post su Facebook:

"Sono stati mesi di grande impegno, e dolore, nel nostro centro di Diacceto. Sono mancati alcuni dei nostri amici: sono nel nostro cuore, lo saranno sempre, e il nostro pensiero è con loro e con i loro familiari. In questi giorni abbiamo chiuso l'area Covid del centro. Adesso il cammino prosegue, con l'impegno di sempre. Lo dobbiamo fare, e lo faremo, anche per onorare la memoria dei nostri amici che ci hanno lasciato."

Oggi (14 giugno 2020) il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri ha voluto annunciarne la chiusura ricordando quelle persone che in questa tragedia hanno perso la vita, la famiglia delle vittime e il grande impegno del personale sanitario:

"L’area Covid del Centro ODA di Diacceto è ufficialmente chiusa. Sono stati mesi difficili per la struttura che oggi, finalmente, potrà tornare alla normalità.

Desidero nuovamente esprimere, alla fine di questo periodo così duro e doloroso, la vicinanza mia e di tutta la Comunità di Pelago alle famiglie degli ospiti che purtroppo hanno perso la vita.

Un grazie in conclusione a tutti gli operatori che in questi mesi con straordinaria professionalità e dedizione hanno lavorato incessantemente nel centro per garantire a tutti gli ospiti le cure necessarie. Grazie!"

Lascia un commento
stai rispondendo a