OK!Valdisieve

Soccorso a Massanera: Cade durante una arrampicata

Abbonati subito
  • 2918
Arrampicata Massanera - soccorso Alpino Arrampicata Massanera - soccorso Alpino © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Alle ore 11.09 di questa mattina ( 17 maggio 2020) a Massanera nel Comune di Reggello , nota zona per gli amanti delle attività sportive nei pressi del Pratomagno e Monte Secchieta, si è visto necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

A richiederne l'aiuto un ragazzo di 27 anni trasportato in codice giallo per motivazione "Traumatica" all'Ospedale Careggi di Firenze. Subito intervenuti anche Vigili del Fuoco, operatori del soccorso alpino e Carabinieri. Il ragazzo si sarebbe trovato nella zona dedicata proprio agli sportivi, nel versante attrezzato all'arrampicata e punto di partenza per gli amanti del trekking e del parapendio.

Il ragazzo, classe 1992, è un climber e oggi mentre stava arrampicando su un mono tiro nella falesia di Poggio Massanera (Reggello, Fi) ha perso un appiglio cadendo fino a terra.

I compagni dell'infortunato hanno subito attivato il 118 che ha provveduto a inviare sul luogo l'elisoccorso pegaso 1 e le squadre di terra del Soccorso Alpino Toscano della Stazione Monte Falterona.

Il paziente è stato subito individuato, data la conoscenza del luogo del Tecnico di Elisoccorso. È stato subito stabilizzato e spostato di pochi metri vicini alla parete per permettere le operazioni di recupero con il verricello.

Lascia un commento
stai rispondendo a