OK!Valdisieve

Addio a Theo, cagnolino di Pontassieve: la tragica aggressione avvenuta in vacanza

Abbonati subito
  • 2
  • 1986
La storia di Theo oggi su La Nazione La storia di Theo oggi su La Nazione © La Nazione
Font +:
Stampa Commenta

Non ce l’ha fatta Theo. Il barboncino Toy di cinque anni di una famiglia di Pontassieve (la famiglia Colombo) è morto ieri mattina nella clinica veterinaria dov’era ricoverato dal 3 agosto; quando è stato aggredito da un Pit Bull di fronte alla stazione di Torre del Lago, dove la famiglia si trovava in vacanza. 

Stamani (domenica 7 agosto) quanto accaduto è ricostruito da un articolo del quotidiano La Nazione. Il barboncino che era al guinzaglio quando è arrivato il Pitbull slegato e senza padrone. Che avrebbe subito aggredito il barboncino. Nicola , il proprietario, ha cercato di difendere il suo cagnotto ed ha riportato ferite ad un braccio, giudicate guaribili in 15 giorni.

Incurante delle ferite, secondo quanto riporta La Nazione edizione locale, si sarebbe però subito recato alla clinica veterinaria per far curare Theo, che era stato morso alla gola e ad una zampa. Ma, nonostante le cure ricevute, ieri mattina si è spento per alcune complicazioni. E ora Silvia, la figlia di Nicola, chiede un maggior controllo della frazione, per evitare che si ripetano episodi del genere. 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2