OK!Valdisieve

Addio al centauro Claudio: Valdisieve in lutto, il giorno dopo la tragica gara

Abbonati subito
  • 5717
Claudio Fioravanti in sella alla sua moto Claudio Fioravanti in sella alla sua moto © Federazione Italiana moto
Font +:
Stampa Commenta

Claudio Fioravanti. È questo il nome del motociclista di Pelago che ha perso la vita nel pomeriggio di ieri durante la la nona edizione della Salita Motociclistica dello Spino a Pieve Santo Stefano (Arezzo), gara valevole per il Campionato europeo ed Italiano di Velocità in Salità Moto.

La moto, per cause da accertare, ad una semicurva è finita fuori strada facendo un brutto volo davanti agli occhi degli spettatori presenti. 

Fioravanti, 53 anni, era pilota del Moto Club Sparks Reggello ed uno dei motociclisti con più esperienza. Originario di Firenze, zona Gavinana, ma in adolescenza ha vissuto a Sieci, nel Comune di Pontassieve.

Subito giunto il cordoglio della Federazione motociclistica Italiana:

"Una tragica scomparsa ha colpito il Campionato Velocità in Salita e tutto il motociclismo italiano. Nel corso del primo round stagionale del CIVS, la Pieve Santo Stefano – Passo allo Spino (AR), ha perso la vita Claudio Fioravanti, 53enne di Pelago (FI). A seguito dell’incidente la gara è stata subito interrotta e, nonostante i soccorsi immediati, il pilota fiorentino è purtroppo deceduto.

La Federazione Motociclistica Italiana tutta, a partire dal Presidente Giovanni Copioli, porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Claudio Fioravanti."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a