OK!Valdisieve

Rifugiati ucraini spostati da Villa Morelli (Dicomano). Aggiornamenti

Abbonati subito
  • 1661
Villa Morelli - Monia Monni Villa Morelli - Monia Monni © OKmugello
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo scritto questo pomeriggio dello spostamento dei rifugiati ucraini (34 persone, in gran parte donne e bambini) da una struttura mugellana. Possiamo ora dire che si tratta della struttura Villa Morelli di Dicomano.

La nostra redazione ha potuto parlare, in seguito al primo articolo, con l'assessore regionale Monia Monni, competente in materia e che segue la questione. Monni ci ha confermato che ieri sera sono giunte in regione delle segnalazioni di comportamenti non corretti e non rispettosi nei confronti degli ospiti e della convenzione stipulata. Comportamenti dei quali sarebbero stati informati anche i Carabinieri che stanno al momento conducendo le opportune verifiche. 

Monni spiega anche di aver ricevuto le prime segnalazioni nella giornata d'ieri e di aver parlato direttamente con alcuni degli ospiti per verificarle. E di aver rilevato anche atteggiamenti definiti 'gravi, offensivi e lesivi della dignità delle persone'. Da qui la decisione d'informare i Carabinieri e di spostare gli ospiti. 

Lascia un commento
stai rispondendo a