OK!Valdisieve

Invia le foto del ladro e lo fa arrestare: la cronaca

E' accaduto a Firenze

Abbonati subito
  • 348
Pattuglia della Polizia Pattuglia della Polizia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa la cronaca: Ieri, intorno alle 12.30, è scattato l’allarme installato dal proprietario in un appartamento in zona stadio (a Firenze). Il proprietario, ricevuto l’alert sul proprio smartphone, è riuscito a catturare, tramite telecamera connessa al suo cellulare, le immagini di due uomini che si stavano introducendo dalla porta e non ha perso tempo: messosi in contatto, su linea 112NUE, con la Polizia di Stato con un altro cellulare, ha inviato agli operatori in centrale, tramite piattaforma di messaggistica istantanea, i fotogrammi.

I due uomini, appena entrati, si sono accorti della telecamera, verosimilmente appropriandosene, e si sono dati alla fuga. Nello stesso momento una pattuglia delle Volanti veniva inviata all’immobile e riusciva a sorprendere e catturare uno dei due uomini che, appena uscito dal portone dell’immobile, aveva iniziato a correre per poi nascondersi tra alcune auto in sosta.

Raggiunto e bloccato, l’uomo, un 25 enne di origine georgiana, già noto alle Forze di Polizia, è stato trovato in possesso di strumenti utili alle effrazioni, come grimaldelli, ma anche di un ritaglio di plastica semirigida, di norma utilizzato per far scattare serrature, e calzini adatti a non lasciare impronte. Il 25enne è stato arrestato per tentato furto aggravato. Oggi la convalida dell’arresto al Tribunale di Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a