OK!Valdisieve

Dispersa a Santa Brigida: tre paesani aiutano nelle ricerche e poi chiamano i Vigili del Fuoco

Abbonati subito
  • 2261
Vigili del fuoco Vigili del fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

NOTIZIA FLASH -  "I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti intorno alle ore 19.40 nel comune di Pontassieve, a Santa Brigida, per la ricerca di tre persone disperse, una delle quali infortunata. Grazie al cellulare è stato possibile localizzare le persone che, dopo circa 2 ore, sono state recuperate dal personale dei vigili d fuoco e poi affidate ai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso.", spiega con una nota stampa il Corpo dei Vigili del Fuoco della Toscana. 

Un lettore di Ok!Valdisieve, tuttavia, ha raccontato, una versione dei fatti diversa a seguito della testimonianza di una delle persone coinvolte: quattro, non tre. A essere dispersa da questa mattina una anziana di Santa Brigida, tre compaesani si sarebbero resi volontari nelle ricerche. Una volta individuata la signora, che si sarebbe trovata in stato confusionale, i tre compaesani avrebbero contattato i Vigili del fuoco per essere raggiunti. A raccontarlo una delle persone che si sarebbero trovate nel bosco alla ricerca dell'anziana. 

L'incongruenza delle due versioni sarebbe possibile a seguito, stando da quanto raccontato dal lettore, l'itermittenza delle telefonate fra i paesani ed i Vigili del fuoco. Questo potrebbe aver generato incomprensioni. 

Lascia un commento
stai rispondendo a