OK!Valdisieve

Da Rufina un bellissimo gesto di beneficienza da parte di un'azienda: un sorriso per molti bambini

Abbonati subito
  • 1311
Alcuni dei prodotti realizzati da FILA e donati dalla sede di Scopeti per la Finestra di Jacopo Alcuni dei prodotti realizzati da FILA e donati dalla sede di Scopeti per la Finestra di Jacopo © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

"Di ritorno da FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini a Scopeti Rufina, un grazie immenso dell aiuto che state dando. Hanno donato pacchi pieni di materiale per i nostri piccoli amici . Grazie ❤️❤️❤️❤️". È questo il commento di La Casa del giocattolo di Firenze e la Finestra di Jacopo nel viaggio di ritorno dalla Valdisieve a Firenze. Un bel gesto da parte dell'importante azienda con sede a Scopeti che da oltre 100 anni produce materiale didattico.

Per chi non la conoscesse, nel Viuzzo dei Bruni alle Cure c'è una finestra colorata e piena di balocchi. Dietro questa finestra ci abita Jacopo, un bambino che ha deciso di regalare i suoi giochi e altro a bambini che non possono permetterselo.

Fummo proprio noi i primi media a parlarne in tutta Firenze con uno dei giornali di Ok!News24: Ok!Firenze (Leggiqui il primo articolo). Un giorno la finestra non bastava più e si è allargata con un armadio nel quale molti bambini hanno deciso di seguire l'esempio di Jacopo. A seguito dell'iniziativa l'Associazione del giocattolo solidale di Varese ha contattato Jacopo e da lì è iniziata una collaborazione solidale. Oggi la Finestra di Jacopo è la sede fiorentina della Casa del giocattolo solidale che si occupa di raccogliere giocattoli, materiale didattico e articoli per l'infanzia da distribuire a bambini meno fortunati.

Lascia un commento
stai rispondendo a