OK!Valdisieve

Vab Valdisieve, inaugurato il nuovo mezzo di protezione civile. Il ringraziamento dei volontari

Abbonati subito
  • 325
L'inaugurazione L'inaugurazione © Vab Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

É stato inaugurato domenica, nel parco di Villa Poggio Reale a Rufina, il nuovo "Vm 221" di Vab Valdisieve: si tratta di un mezzo all'avanguardia che andrà ad integrare il parco macchine dei volontari della Vigilanza antincendi boschivi che ha sede a Rufina. 

"Nonostante il tempo, abbiamo trascorso una bellissima giornata nella splendida cornice di Villa di Poggio Reale a Rufina, contornati da tantissimi colleghi Vab e da un po' di amministratori e cittadini - hanno scritto i volontari -.

E con i ringraziamenti partiamo proprio da questi ultimi che non ci hanno mandati al diavolo quando abbiamo scorrazzato per Rufina con oltre 20 veicoli gialli in sirena! Anzi, ci hanno suonato il clacson e ci hanno salutati, segno che la nostra presenza sul territorio è finalmente avvertita per l'importanza che ha.

Subito dopo vorremmo ringraziare il nostro amico Vito Maida, sindaco di Rufina e presidente dell'Unione dei Comuni, che è stato presente con tutta la sua giunta. E Nicola Povoleri, sindaco di Pelago, che insieme a Vito ha fatto un bel discorso incentrato sul volontariato ed il nostro territorio.

A ruota un grazie ai nostri colleghi ed amici Vigili del Fuoco Volontari di Monghidoro, presenti con il grande Roberto Agostini ed un collega. E ancora la Misericordia di Dicomano ed Anpas 21, intervenuti entrambi con una delegazione. E... at last but not least... i tantissimi volontari Vab che hanno riempito la Villa di arancione ed il parco di giallo! Le sezioni Vab presenti erano: Arcetri, Calenzano, Prato, Montemurlo, Fiesole, Rignano sull'Arno, Bagno a Ripoli, Valdelsa, Limite sull'Arno, Vinci, San Miniato, Lucca, Castiglion Fiorentino, Quarrata, Lamporecchio, Montale e Nucleo Cinofilo.

E i nostri ragazzi? A loro - hanno concluso - va un super grazie, perché oltre ad avere allestito il nuovo mezzo hanno organizzato una giornata che, per parafrasare il nostro coordinatore Alessio Rigghielli, "ci ha scaldato il cuore"! Grazie Vab Valdisieve! Grazie Vab Toscana!"

Grazie amministratori e cittadini della Valdisieve!

Lascia un commento
stai rispondendo a