Incendio a San Francesco. Situazione sotto controllo. Presidio durante la notte

Cronaca
visibility3536 - lunedì 13 settembre 2021
di Matteo Chelli
Più informazioni su
Elicottero in azione
Elicottero in azione © N.c.


Aggiornamento ore 21:00 - La situazione adesso è tornata sotto controllo. Squadre di volontari  rimarranno comunque sul posto durante la notte per evitare che le fiamme possano ripartire. 

Aggiornamento ore 18:45 - L'incendio sarebbe partito da un'oliveta, per poi propagarsi verso il bosco sopra la cava di Monsavano. Nella zona sono presenti i cavi dell'alta tensione per cui, i due elicotteri sopraggiunti (uno anche da Arezzo) per facilitare le operazioni di spegnimento hanno difficoltà ad operare. Le autorità starebbero valutando anche la disattivazione della linea elettrica. Ad ogni modo, secondo quanto riferito, la situazione sarebbe in lento miglioramento. 
Nel frattempo, sul posto sono sopraggiunte anche squadre di Vab Rignano sull'Arno e Vab Bagno a Ripoli. 

Notizia flash - Intorno alle 17:00 di questo pomeriggio é scoppiato un incendio nella frazione di San Francesco del Comune di Pelago.

Sul posto sono intervenuti in breve tempo Vigili del Fuoco, Croce Azzurra Pontassieve e Vab Valdisieve. Secondo quanto si apprende, le fiamme stanno propagandosi velocemente e sarebbe stato richiesto l'intervento dell'elicottero. 

Lascia il tuo commento
commenti