OK!Valdisieve

Rufina, trovato il sostituto del Dott. Maccioni. Le parole di Maida

Abbonati subito
  • 585
Stetoscopio Stetoscopio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La prematura scomparsa del Dott. Maccioni a Rufina ha messo a dura prova l'organizzazione dei medici di famiglia del territorio. Finalmente però è stato trovato un sostituto. 

"Dopo l'apertura di più bandi da parte di ASL andati deserti - ha spiegato ieri il Sindaco Maida - oggi ha firmato la convenzione un giovane medico che nei giorni scorsi ho incontrato e al quale abbiamo proposto di venire a Rufina. Da lunedi 2 Agosto, il Dott. Fabio Pierguidi sostituirà il compiando Dott. Maccioni per un periodo piuttosto lungo. Faccio appello a tutti i pazienti e chiedo di aiutare il giovane medico alla sua prima esperienza lavorativa, in modo da non rendere vano tutti gli sforzi fatti e il lavoro nell'individuazione del medico, per non rischiare l’ennesima rinuncia.

Ringrazio la struttura Asl e il coordinatore Salvestrini per l’impegno e la determinazione. Si sono spesi accanto a me e alla comunità di Rufina per individuare una soluzione, non scontata, fino ad oggi. Nei prossimi giorni - ha concluso - il nuovo medico comunicherà i suoi recapiti telefonici". 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a