OK!Valdisieve

Rischio licenziamento per cinque dipendenti. Il Sindaco Maida: "Decisione scellerata"

Abbonati subito
  • 1083
Il presidio di oggi Il presidio di oggi © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Giornate piuttosto tese e complicate per la comunuità di Rufina: negli ultimi giorni, infatti, alcuni dipendenti di un'azienda locale hanno ricevuto la terribile notizia dell'avvio della procedura di licenziamento. A scendere in campo a fianco dei lavoratori, oltre ai sindacati, anche il Sindaco del paese, Vito Maida, che ha espresso tutta la sua incredulità nei confronti di questa vicenda.

Oggi pomeriggio - ha scritto il Sindaco sulla propria pagina Facebook - sono stato a fianco dei lavoratori e al sindacato Fiom/Cgil e alle Rsu dell’azienda STEAB di Scopeti. Nei giorni scorsi la proprietà attraverso un legale ha avviato la procedura di licenziamento per 5 dipendenti.

Decisione scellerata,che ritengo del tutto sbagliata e priva di ogni fondamento. Abbiamo chiesto un incontro alla società e all’unità di crisi della città metropolitana per scongiurare i licenziamenti. Non sappiamo quale sia la motivazione reale di questa scelta sbagliata,ma metteremo in campo ogni iniziativa possibile affinché finisca quest’incubo che ha fatto cadere nell’angoscia e nell’incertezza tante famiglie di questo territorio.

Nei prossimi giorni - ha concluso Maida - sarò a fianco dei lavoratori e del sindacato (che ringrazio,soprattutto Andrea Vignozzi,e Massimo Galantini della Fiom)per evitare questo ennesimo schiaffo nei confronti di chi lavora".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a