OK!Valdisieve

Il bimbo di Molino ora sta bene: la storia di Antonella, infermiera e prima persona intervenuta

Abbonati subito
  • 3731
L'articolo apparso su La Nazione L'articolo apparso su La Nazione © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ricordate la notizia che abbiamo dato nei giorni scorsi e relativa al bambino gravemente ferito a Molin del Piano dopo una brutta caduta in bici? (clicca qui per il nostro articolo). Oggi (sabato 12 giugno) su La Nazione il giornalista Leonardo Bartoletti ha intervistato la prima persona intervenuta a prestare soccorso al bambino. Persona che, per fortuna, è infermiera (lavora a Ponte a Niccheri). 

Antonella Misuri, questo il suo nome, racconta che si trovava in casa quando ha sentito il rumore dei bambini che correvano. Il tempo di affacciarsi sulla porta, racconta, ed è stata raggiunta da una bimba spaventata che le ha detto che il piccolo era caduto e c'era molto sangue.

La brutta caduta è avvenuta infatti in corrispondenza di una semicurva era andato fuori strada con la bici in prossimità di un cancello. E' corsa sul posto e racconta di aver trovato il bimbo che sembrava morto, con il polso quasi assente. Racconta di aver iniziato nell'attesa dell'arrivo del 118 le manovre respiratorie.

Poi l'arrivo dell'ambulanza, la stabilizzazione del piccolo e il trasporto fino all'elicottero Pegaso che lo ha poi portato in ospedale. Dove è stato ricoverato inizialmente in rianimazione. Ora sta meglio ed ha anche inviato ad Antonella un video nella quale la saluta. Un video che l'ha fatta commuovere. 

Lascia un commento
stai rispondendo a