OK!Valdisieve

Covid, focolaio in una struttura per studenti esteri a Pontassieve: attivata una inchiesta dalla Asl

La Asl spiega come si è affrontata e arginata la situazione. I casi sono stati individuati e circoscritti e per la maggior parte si tratta di casi lievi o asintomatici

Abbonati subito
  • 1409
Tampone Covid Tampone Covid © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In seguito alla segnalazione di due casi di positività Sars-CoV-2 in persone domiciliate nel Comune di Pontassieve presso una struttura che ospita giovani provenienti dall’estero che lì vivono e studiano, è stata tempestivamente attivata da parte della Asl un’inchiesta epidemiologica e sono stati effettuati tamponi molecolari a tutte le persone presenti.

Successivamente essendo risultati positivi diversi casi per la maggior parte con sintomi lievi o asintomatici, è stato predisposto un piano di azioni preventive al fine di interrompere la catena di contagio all’interno della struttura, con l’isolamento dei positivi e di tutti i contatti presenti.

Nella giornata di ieri (domenica 9 maggio, ndr) Asl Toscana Centro segnalava nel Comune di Pontassieve 21 nuovi casi positivi a Covid-19.

La situazione, circoscritta, è attualmente sotto controllo e monitorata costantemente in stretto contatto sia con i responsabili della struttura che con il Comune e non presenta criticità per il resto della popolazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a