OK!Valdisieve

Pontassieve, un hub per i vaccini. Soddisfazione della Sindaca Marini

Abbonati subito
  • 519
Hub vaccinale Hub vaccinale © Monica Marini
Font +:
Stampa Commenta

Da lunedì 10 maggio anche il rinnovato auditorium Chino Chini di Pontassieve sarà uno degli hub vaccinali della Toscana.

La struttura, che sarà aperta con orario 8.00 – 22.00, sarà in grado di somministrare circa 720 dosi giornaliere di vaccino, grazie a un grande lavoro di coordinamento tra l’Amministrazione Comunale, la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve.

"In questo momento - ha detto la Sindaca di Pontassieve, Monica Marini - c’è bisogno di fare tutti gli sforzi necessari per rendere la campagna di vaccinazione efficace e rapida. Inaugurare questo nuovo e grande spazio pubblico, destinandolo, oggi, ad hub vaccinale e che domani sarà il nuovo cuore delle iniziative culturali di Pontassieve, ha anche un valore fortemente simbolico: dai vaccini e con i vaccini si riparte per tornare a stare insieme e rendere vive le nostre comunità. 

L'hub - ha concluso - sarà il punto di riferimento per la campagna vaccinale del nostro territorio. Grazie, quindi, al grande lavoro del nostro ufficio tecnico, in collaborazione con  la Società della Salute fiorentina Sud-Est, l’Asl Toscana Centro e le associazioni di volontariato CroceAzzurra e Misericordia di Pontassieve. Senza il loro impegno, non saremmo mai riusciti a inaugurare la struttura a tempo di record". 

L’accesso al vaccino avverrà tramite prenotazione dal portale della Regione: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home e l'hub sarà rifornito quotidianamente delle dosi in numero pari ai vaccini prenotati.

Lascia un commento
stai rispondendo a