OK!Valdisieve

Ancora Forteto shock, dettagli e storie dalle audizioni: una casa gratis in cambio del figlio

E ancora Loriano Bastianelli, padre naturale di Alessandro (il ragazzo che fu collocato al Forteto) racconta di non aver mai ricevuto aiuto o assistenza dal progetto Oltre anche se, spiega, gli furono fatti firmare dei fogli

Abbonati subito
  • 126
L'audizione L'audizione © Camera dei Deputati
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi, in un articolo sulle audizioni davanti alla Commissione Parlamentare di inchiesta sul Forteto, Ok!Mugello ha pubblicato le audizioni di Alessandro Bastianelli (che minorenne fu collocato al Forteto) e del suo padre naturale. Varrà la pena (vista la lunghezza degli audio che megari non tuttti avranno ascoltato integralmente) mettere in luce due punti salienti.

Nel primo al minuto 19 circa dell'audizione di Alessandro (clicca qui), questo racconta come gli fu concesso di tornare una settimana a casa dai genitori naturali. E che al termine di questa settimana giunse a riprenderlo Stefano Morozzi del Forteto (Alessandro era stato collocato presso Stefano Morozzi ed Elisa Goffredi). E fu in quella occasione, secondo l'audizione, che Morozzi avrebbe proposto al padre naturale l'acquisto di una casa in cambio dell'impegno a lasciare il figlio al Forteto in pianta stabile (una proposta di scambio degna del vecchio sistema schiavistico. Proposta che, per fortuna, non ebbe seguito).

Altra cosa interessante, e che sarà degna di nota (in questo caso al punto 1 ora e 10 del video, clicca qui), è che Loriano Bastianelli, il padre naturale di Alessandro, racconta di essere stato contattato per due volte dai referenti del progetto Oltre destinato alle vittime del Forteto (occasioni nelle quali furono convocati a Montenero e furono fatti firmare loro dei fogli). Senza però essere mai stato ricontattato né ricevere, nel suo caso, nessuna assistenza.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a