OK!Valdisieve

La 'Nonna di Pontassieve' si vaccina contro il Covid ed è la più anziana in Toscana

Abbonati subito
  • 2024
Bruna Bendoni, la nonna più anziana di Pontassieve in attesa del vaccino Anti- Covid dal medico curante Bruna Bendoni, la nonna più anziana di Pontassieve in attesa del vaccino Anti- Covid dal medico curante © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Bruna Bendoni è nata il 17 novembre 1915. Originaria di San Godenzo ma pontassievese D.O.C., ha la bellezza di quasi 106 anni e nel 2018, in occasione del giorno del suo compleanno, ricevette dall'Amministrazione comunale di Pontassieve il riconoscimento "Nonna di Pontassieve". Dal compimento dei  103 anni Bruna è infatti divenuta la donna più anziana del territorio comunale. 

Bruna - fa sapere la figlia a Ok!Valdisieve- ieri (4 marzo, ndr) si è volutamente e con convinzione vaccinata contro il Covid. Alla Signora Bruna è stato somministrato in un un ambulatorio di Pontassieve il vaccino Ptizer Biontech.

Bruna è così divenuta non solo la più anziana vaccinata di Pontassieve ma anche al momento la più anziana della Toscana. La signora ha infatti battuto anche il record detenuto fino a ieri dall’aretino Angiolo Sabatini (vaccinato a poco meno di 105 anni, ndr). 

Lascia un commento
stai rispondendo a