OK!Valdisieve

Ex Italcementi, dopo la petizione arriva un filmato per fermare il centro commerciale: IL VIDEO

Abbonati subito
  • 795
Frame del video di Valdisieve in Transizione per la petizione per fermare il centro commerciale nell'Ex Italcementi Frame del video di Valdisieve in Transizione per la petizione per fermare il centro commerciale nell'Ex Italcementi © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

È uscito ieri (29 gennaio, ndr) il video prodotto da change.org, la piattaforma di raccolta firme online, in collaborazione con il movimento Valdisieve in Transizione sulla questione dell’ex-cementificio Italcementi a Pelago.

Poco più di un mese fa l'uscita della petizione su Change.org (Clicca qui per la petizione) con l'obbiettivo di raccogliere almeno 2500 firme per fermare la creazione del parco commerciale pensato da una azienda privata di Arezzo per l'area dell'ex cementificio a San Francesco (Cosa prevede il progetto). Le motivazioni che vedono alcuni cittadini, commercianti ed associazioni locali non favorevoli sono la paura delle conseguenze sull'economia locale ed anche l'impatto ambientale che la struttura potrebbe avere. 

"In poco più di un mese, siamo già a circa 2000 firme per spingere le amministrazioni ad ascoltarci e impedire che si facciano scelte del tutto contrarie alla Transizione Ecologica di cui abbiamo bisogno. Per adesso le amministrazioni non hanno espresso pubblicamente nessun commento e non siamo ancora stati invitati dall’amministrazione di Pelago per un confronto, sebbene i cittadini che hanno firmato si siano espressi contro al progetto del centro commerciale.", spiega Lorenzo Ci di Valdisieve in Transizione ad Ok!Valdisieve. 

All'interno del video alcune interviste ad alcuni commercianti firmatari : Stefano della "Locanda Tinti"e Valentina di "Libreria Fortuna". 

Ai nostri lettori non resta dunque che immergersi nella visione del filmato. 

Lascia un commento
stai rispondendo a