OK!Valdisieve

Pontassieve,rubano un'altalena dal parco ma vengono visti da un cittadino: rischiano dai 2 ai 6 anni

Abbonati subito
  • 1209
Momento della reinstallazione della altalena rubata presso il Parco delle Montagnole a Pontassieve Momento della reinstallazione della altalena rubata presso il Parco delle Montagnole a Pontassieve © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Rubano uno dei giochi per i bambini nel parco delle “Montagnole” a Pontassieve ma vengono individuati e rintracciati dalla Polizia municipale. Adesso rischiano una condanna dai 2 ai 6 anni.

I fatti risalgono allo scorso sabato 23 gennaio, quando, nel pomeriggio, un cittadino di Pontassieve ha notato, e immediatamente segnalato alla Polizia Municipale con foto,  due uomini che stavano caricando su un furgone il cesto dell’altalena dell’area giochi del giardino pubblico delle Montagnole.

La segnalazione dell'uomo ha permesso agli agenti del Comando di polizia Municipale Arno-Sieve di intervenire subito e, grazie al sistema di videosorveglianza del Comune di Pontassieve di individuare la targa del veicolo e rilevarne gli spostamenti. Questo, unito alla profonda conoscenza del territorio e alla professionalità del personale della Polizia Municipale, ha consentito di rintracciare dopo poco più di un’ora i due ladri, S.N. di 55 anni e L.D., 48 anni, fiorentini, ancora in possesso del cesto dell’altalena, riconsegnato poi all’Amministrazione comunale. Per loro, l’accusa è di furto aggravato, in quanto la refurtiva sia bene pubblico destinato alla pubblica utilità.

Nella giornata di ieri (26 gennaio, ndr) il Sindaco Marini e il Comandante della Polizia Municipale Massimo Pratesi hanno espresso la propria soddisfazione:

"Una operazione frutto del senso civico e della fiducia dei cittadini nei confronti delle Istituzioni. Per questo, al cittadino che ha fatto la segnalazione va il nostro più grande ringraziamento, perché ha permesso di individuare i colpevoli di un atto tanto stupido quanto vergognoso, che testimonia un’indifferenza e uno spregio all’idea di bene comune che non si possono che condannare fermamente.

Grazie a quei cittadini che ci hanno contattato si è potuto immediatamente restituire alla comunità e ai bambini che giocano al parco delle Montagnole quanto rubato da chi, evidentemente, il senso civico non lo ha o lo calpesta”

Il Comandante Pratesi ha anche ricordato che per a Pontassieve è sempre attivo il numero per le emergenze 055/8368888. 

Lascia un commento
stai rispondendo a