OK!Valdisieve

13enni scomparse a Firenze: fuggite perché “stressate” dalla scuola

Abbonati subito
  • 437
Carabinieri Carabinieri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 17 gennaio 2021 (ndr), due ragazzine dell’età di tredici anni di Firenze sono scomparse dalla circolazione. La vicenda ha innescato un vero e proprio tam tam sui social. Fortunatamente, le due giovani sono state rintracciate la sera stessa, ma la storia che c'è dietro merita di essere raccontata.

Le due 13enni si sono allontanate dalle loro a case a Firenze e sono partite in treno per la Svizzera, senza andare a scuola, dove le famiglie credevano che fossero. Le due sono state rintracciate nella notte dai carabinieri e dalla polizia elvetica su un treno in procinto di arrivare alla stazione di Lugano. Secondo quanto si apprende, i loro genitori hanno scoperto del loro allontanamento nel pomeriggio, quando sono andati a prenderle dopo le lezioni. Il personale scolastico ha infatti comunicato che non erano mai entrate in classe. A quel punto, i familiari hanno dato l'allarme ai carabinieri, che hanno fatto subito scattare le ricerche. 

Le due ragazzine sono state rintracciate grazie ai loro cellulari, che hanno agganciato delle celle telefoniche al confine con la Svizzera. La polizia svizzera, allertata dai Carabinieri, le ha rintracciate su un treno che percorreva la tratta tra Chiasso e Lugano. I genitori le hanno raggiunte a Lugano nella notte. Avrebbero spiegato di aver deciso di allontanarsi perché "stressate" dalla scuola.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a