OK!Valdisieve

F1, Ferrari: la SF1000 amaranto del "GP di Toscana" finisce all'asta. Insieme anche altri prodotti

Autografata dai due piloti ufficiali del Cavallino, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, una monoposto dello speciale GP di Toscana di quest'anno sarà il piatto principale di un’asta online

Abbonati subito
  • 104
Ferrari Ferrari © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In una stagione non all’altezza della storia Ferrari in F.1, uno dei momenti più belli del campionato 2020 è stato sicuramente il traguardo dei 1000 GP raggiunto nel primo inedito weekend del Mugello. Per la speciale e inedita occasione, la SF1000 si è colorata di amaranto, tinta della livrea originale anni 50 vista per la prima volta sulle Ferrari 125 F1, che il 21 maggio di 70 anni fa debuttarono nel Circus per il GP di Monaco.

Autografata dai due piloti ufficiali del Cavallino, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, una monoposto del GP di Toscana sarà il piatto principale di un’asta, organizzata in collaborazione con RM Sotheby’s, che si svolgerà online nella settimana tra 7 e 14 dicembre, in concomitanza con l’ultimo GP che chiuderà la stagione 2020 di F.1, quello di Abu Dhabi al circuito di Yas Marina. L’asta si aprirà alle 17 italiane di lunedì, chiudendosi alla stessa ora nel Paese, sette giorni dopo.

Ma la SF1000 amaranto non sarà l’unico prodotto messo a disposizione dal Cavallino. Si batteranno infatti anche altri 15 lotti che includono varie memorabilia Ferrari, oltre ad alcune esperienze esclusive con la scuderia di Maranello: le tute e i guanti da gara utilizzati nel GP di Toscana e autografati da Leclerc e Vettel, quelli usati da Mick Schumacher durante i giri a bordo, sempre al Mugello, della F2004 guidata 16 anni fa da papà Michael (quella del 7° e ultimo mondiale piloti vinto dal ‘Kaiser’), oltre alle due derive dell’ala posteriore delle SF1000, firmate anche loro dagli attuali piloti della rossa.

Ci saranno poi anche due pacchetti “Experience” per altrettante persone, che permetteranno, a chi se li aggiudicherà, di assistere insieme alla Ferrari a un gran premio a scelta delle tappe europee nel 2021, da unire al GP di Abu Dhabi dell’anno prossimo. E altri tre, sempre per due persone, per vivere una due-giorni con il team corse a Maranello, avendo anche qui la possibilità di assistere a un gran premio all’interno del remote garage, incontrando i membri della scuderia.

Lascia un commento
stai rispondendo a