OK!Valdisieve

OK! Valdisieve, la nostra presenza alla 37^ edizione di Auto e Moto d’Epoca

Soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno visto un interesse sempre più crescente da parte di un pubblico dal palato fino appassionato del vintage

Abbonati subito
  • 128
Foto dell'evento Foto dell'evento © Foto E C. – Racing and Events
Font +:
Stampa Commenta

Nonostante le difficoltà in atto, si è conclusa positivamente la 37^ edizione di Auto e Moto d’Epoca, la tradizionale “kermesse” autunnale di Padova che vede ogni anno la presenza di migliaia di persone fra collezionisti ed esperti dell’auto storica.

L’organizzazione ha curato ogni minimo dettaglio, a cominciare dalle molteplici misure di sicurezza: rilevamento della temperatura corporea all’inizio, distanziamento sociale, obbligo di mascherina e gel igienizzante in ogni angolo dei padiglioni, oltre ad un costante servizio di vigilanza per il rispetto di tutto questo.

Piena soddisfazione anche da parte degli organizzatori che hanno visto un interesse sempre più crescente da parte di un pubblico dal palato fino appassionato del vintage. Per citare alcuni dettagli, particolare interesse ha suscitato l’assidua presenza del due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion (sempre disponibile per noi di OK! Mugello) dove per l’occasione proponeva in vendita una straordinaria Lancia Delta 4WD ufficiale Martini Racing utilizzata in gara sia da lui che da Juha Kankkunen nel 1987 perfettamente restaurata. La vettura, con documenti originali e targa “TO”, è l’originale che ha vinto, nello stesso anno, i Rally di Argentina con Miki Biasion ed il Rally d’Inghilterra (RAC) con Kankkunen.

Protagonista anche l’importante mostra Porsche "Prototipi da Leggenda - 30 anni di Porsche a Le Mans a 50 anni dalla vittoria del 1970". Esposti sei prototipi Porsche dal passato sportivo luminoso: dalla 906 Carrera 6° vincitrice di classe alla 24 Ore di Daytona del 1966 alla 908 LH del 1968 di Ludovico Scarfiotti, fino alla 917 K Gulf del 1969, che disputò la 24 Ore di Le Mans di quell'anno con Vic Elford e Richard Attwood.

Ci sentiamo in dovere di segnalare la partecipazione del "Ruoteclassiche Club Prato" che, con la costante presenza del proprio Presidente Stefano Cecconi e di Tiziano Cherubini (“essenza” del Club e profondo conoscitore dell’automobilismo storico in genere), hanno dedicato uno spazio all’interno del quartiere fieristico in ricordo di Nanni Galli, campione Pratese prematuramente scomparso e che il Club ha voluto ricordare già a Scarperia nel luglio scorso (ns. servizio qui) con la deposizione di una targa ricordo.

L’appuntamento è fissato adesso per il prossimo ottobre 2021, dopo questa edizione conclusasi con successo nonostante le condizioni avverse dell’attuale situazione italiana ed internazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a