OK!Valdisieve

Compie un anno Whatsapp Pontassieve, il servizio di messaggistica del Comune: come attivarlo

Un anno dall'attivazione del 3398752254. Borgheresi: "Uno strumento che crediamo abbia incontrato il gradimento dei cittadini"

Abbonati subito
  • 221
Telefono Telefono © n.c
Font +:
Stampa Commenta

E’ trascorso un anno dall’apertura del canale informativo WhatsApp Pontassieve nato per comunicare tramite la messaggistica dell’applicazione WhatsApp su viabilità, protezione civile, disservizi improvvisi e temporanei, novità, eventi.

“Uno strumento semplice che crediamo – spiega l’assessore alla Comunicazione Giulia Borgheresi - abbia incontrato il gradimento dei cittadini; 3200 sono attualmente gli iscritti, una fetta importante di popolazione che ha potuto e potrà usufruire di in servizio gratuito che si sta rivelando utile per le comunicazioni ordinarie e crediamo fondamentale per le emergenze. L’emergenza Covid sta mettendo a dura prova tutti noi e anche riuscire a comunicare in maniera tempestiva le informazioni è un modo per ridurre la distanza con il cittadino in un periodo difficile come quello che stiamo affrontando”

Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi due passaggi:

  1. salvare il numero telefonico 339/8752254 nella propria rubrica
  2. inviare tramite WhatsApp al numero 339/8752254 un messaggio con scritto “WhatsApp Si
  3. Entro 72 ore riceverete un messaggio di benvenuto contenente un link alle policy del servizio. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.

Il servizio è gratuito e ciascun utente puo cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “WhatsApp NO”. Il servizio è unilaterale, il canale WhatsApp sarà utilizzato esclusivamente dal Comune verso i cittadini, Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate, per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica.

Lascia un commento
stai rispondendo a