OK!Valdisieve

Realizzato a Pontassieve dai ragazzi di Rap Project un altro bel video clip sul 'Hate Speech'!/VIDEO

Abbonati subito
  • 343
Frame del secondo video Clip del progetto Rap "Rompi la Gabbia" - i ragazzi protagonisti del video Frame del secondo video Clip del progetto Rap "Rompi la Gabbia" - i ragazzi protagonisti del video © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un nuovo videoclip che “rompe la Gabbia dell’odio”. Parole, voce e musica dai giovani di Pontassieve per contrastare l’HateSpeech. Protagonisti i partecipanti al corso Rap Project – Rompi la Gabbia promosso da Comune di Pontassieve, Arci Firenze e Regione Toscana.

Il risultato artistico creato da questi ragazzi – di età compresa tra i 14 e i 19 anni – arriva al termine di 8 incontri gratuiti tenuti allo spazio Giovani I’ Gabbio di Pontassieve alla fine del 2019.

Anche questo secondo video, che segue quello pubblicato nel mese di giugno 2020 (Leggi qui il precedente articolo e guarda il video), arriva al termine di un percorso che ha visto la musica e la cultura HipHop fare da sfondo ad un tema attuale, guidati da un gruppo di formatori che “attraverso l’evoluzione della cultura HipHop, le figure di spicco del mondo Rap e Trap e tutto ciò che circonda questi generi musicali - spiegano i formatori del progetto – ci ha permesso di far approfondire le tematiche dell’HateSpeech, lavorando su personaggio, composizione in rima e strategie per contrastare l’incitamento all’odio attraverso l’uso della parola e il potere dell’inchiostro”.

Di seguente il video realizzato dai ragazzi:

#

Lascia un commento
stai rispondendo a