OK!Valdisieve

A Rufina torna la piena viabilità: fine lavori in Via Fiorentina e sul Ponte di Contea

Abbonati subito
  • 203
Lavori terminati in Via Fiorentina SS67 a Rufina Lavori terminati in Via Fiorentina SS67 a Rufina © Vito Maida Sindaco di Rufina via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Era il 10 gennaio 2020 quando il Sindaco di Rufina Vito Maida annunciava che entro pochi giorni avrebbero avuto inizio i lavori ANAS per un nuovo manto stradale sulla Via Fiorentina e la realizzazione di un tratto di marciapiede ( Leggi qui l'articolo).

Oggi (30 ottobre, ndr) finalmente la riapertura del tratto in entrambe i sensi di marcia a seguito del termine dei lavori per il nuovo manto stradale. Per il Sindaco Vito Maida e l'Amministrazione Comunale si è, infatti, resa necessaria la risoluzione del contratto con la ditta che aveva vinto l’appalto. I lavori sulla SS67 sono stati ultimati da parte di una nuova ditta,che ha così consentito il ripristino della viabilità.

In merito alla realizzazione della passerella pedonale si è espresso il Sindaco Vito Maida una settimana fa annunciando che verrà realizzata successivamente a seguito di un nuovo bando gara ANAS. Queste le sue parole:

"La passerella pedonale invece,verrà realizzata successivamente da parte di Anas con una nuova procedura di gara."

Più lungo, invece, è stato il da farsi per i lavori sul Ponte di Contea. Come abbiamo ricordato grazie ad un divertente e satirico video di un cittadino di Contea (Guarda qui il video), il cantiere ha compiuto un anno lo scorso 28 maggio. Come per il tratto di Via Fiorentina, sono terminati proprio in questi giorni i lavori di ANAS a seguito dei numerosi solleciti delle Amministrazioni comunali di Rufina e Dicomano.



Lascia un commento
stai rispondendo a