OK!Valdisieve

Varata la Giunta dell’Unione: Cuoretti confermato vicepresidente, entra il Vicesindaco di Reggello

Abbonati subito
  • 218
Accordo Accordo © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Unione Valdarno Valdisieve: distribuite le nuove deleghe, l’ente si rimette a lavoro. Al termine della riunione di giunta di ieri mattina (27 ottobre, ndr), il neo presidente dell’Unione Valdarno e Valdisieve Vito Maida ha distribuito le nuove deleghe per gli assessori, che ricordiamo, sono i Sindaci dei 6 Comuni che compongono l’ente.

Queste nello specifico le competenze:

Monica Marini– Sindaca di Pontassieve: politiche socio-sanitarie, personale, organizzazione dell’ente;

Emanuele Piani– Sindaco di San Godenzo: forestazione e complesso demaniale di Rincine;

Nicola Povoleri– Sindaco di Pelago: urbanistica, turismo, bilancio;

Tommaso Cuoretti– Sindaco di Londa – Vicepresidente (riconfermato): SUAP, attività produttive;

Piero Giunti– Vicesindaco di Reggello (in sostituzione del Sindaco Benucci eletto consigliere regionale): mobilità, infrastrutture, trasporti, innovazione tecnologica, cultura.

Il Presidente Maida tiene per sè le deleghe relative a: rapporti istituzionali, conferenza istruzione, affari generali, consolidamento delle gestioni associate.

“Una delle deleghe a cui darò maggiore importanza in questo mio mandato, è quella dei rapporti istituzionali, che ho mantenuto per me – spiega il presidente Maida -. Questa mi permetterà di allacciare i contatti con il Comune di Figline Incisa per verificare se esistono le basi per un’entrata del comune valdarnese nell’Unione ”

Lascia un commento
stai rispondendo a