OK!Valdisieve

Pelago, lavori alla rete elettrica. Stop corrente. Ecco dove e quando

Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale di E-Distribuzione

Abbonati subito
  • 318
E-Distribuzione E-Distribuzione © E-Distribuzione
Font +:
Stampa Commenta

Dopo i lavori eseguiti nelle scorse settimane, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani riprenderanno gli interventi per per il potenziamento del sistema elettrico di San Francesco, nel territorio comunale di Pelago, nell’ambito del Progetto E-Grid 2020 che vede l’azienda elettrica effettuare il restyling e la digitalizzazione degli impianti con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

Nel dettaglio, domani (giovedì 22 ottobre) i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling di linee e impianti di bassa tensione, attraverso l’installazione di elementi di innovazione tecnologica, tra via San Francesco, via Bettini, via Giuliani e nei tratti congiungenti con queste vie di via Forlivese e via Albizi. I lavori si concluderanno poi con gli ultimi due interventi venerdì 30 ottobre e giovedì 5 novembre con l’attivazione di un nuovo tratto di linea elettrica di ultima generazione, senza impatto ambientale, e di apparecchiature motorizzate nelle cabine che alimentano l’intera frazione. In tal modo sarà possibile automatizzare tutto il sistema elettrico di San Francesco, che potrà essere telegestito garantendo qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Lascia un commento
stai rispondendo a