Lavori di asfaltatura e taglio dell'erba a Figline e Incisa. Ecco dove e quando

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, saranno apportate alcune modificare la circolazione stradale

Attualità
visibility277 - venerdì 16 ottobre 2020
di Matteo Chelli
Più informazioni su
Lavori
Lavori © suwichan pralomram da Pixabay

A partire da lunedì 19 ottobre prenderanno il via gli interventi di asfaltatura a Figline e Incisa e le operazioni di taglio dell'erba sulle banchine stradali a bordo strada in centro e nelle frazioni.

ASFALTATURE (19 ottobre - 9 novembre)

Nel dettaglio, questi lavori si inseriscono nel programma di asfaltature richieste dal Comune a Publiacqua, in seguito alla sostituzione della rete idrica, e saranno eseguiti dalle 8 alle 18 in via Di Vittorio e in via Gorizia, a Figline, e in via Dante Alighieri, piazza Mazzanti, lungarno Matteotti e piazza Gramsci, a Incisa. Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, sarà necessario apportare alcune modificare la circolazione stradale.

A Figline, per tutta la durata dei lavori, è previsto:
in via Giuseppe Di Vittorio, dal numero civico 2 al numero civico 24, il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato, il restringimento della carreggiata e il limite di velocità fissato a massimo 30 km/h in prossimità del cantiere stradale;
in via Gorizia, il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito.

A Incisa, invece, è previsto:
in piazza Mazzanti e in piazza Rinascita il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito. Nella fase di avanzamento cantiere, invece, è previsto il doppio senso di marcia;
in lungarno Matteotti e in piazza Gramsci il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito,
in via Dante Alighieri, il divieto di sosta con rimozione forzata e il doppio senso di marcia, con indicazione di strada senza uscita, il restringimento della carreggiata, il limite di velocità fissato a massimo 30 km/h in prossimità del cantiere stradale.

TAGLIO ERBA (19 ottobre – 27 novembre)

I lavori di sfalcio delle banchine stradali e a bordo strada saranno a carico di Alia servizi ambientali Spa e interesseranno diverse zone del territorio, comprese le frazioni. Nei tratti stradali che, di giorno in giorno, saranno interessati da questa tipologia di lavori, sarà necessario istituire il divieto di sosta con rimozione forzata, il senso unico alternato, il restringimento della carreggiata e la limitazione della velocità (massimo 30 km/h) nell’area di cantiere.
Per l’elenco delle vie che saranno oggetto di interventi si rimanda alla relativa ordinanza della Polizia Municipale del Comune di Incisa e Figline Valdarno (per scaricarla clicca qui).

In caso di maltempo, la programmazione dei lavori potrebbe subire slittamenti e modifiche.

Lascia il tuo commento
commenti