OK!Valdisieve

Il referto del Covid 19 anche on line e da casa: ecco come

Si può accedere al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone) in autonomia collegandosi da casa alla piattaforma regionale

Abbonati subito
  • 534
test facile e a casa test facile e a casa © fernando zhiminaicela da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Anche il referto Covid-19 adesso è on line. Si può accedere al proprio risultato del test sierologico o molecolare (tampone) con pochi semplici click collegandosi alla piattaforma regionale. In totale autonomia e sicurezza.

Basta collegarsi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet) all'indirizzo https://referticovid.sanita.toscana.it ed apparirà la scritta Servizio On line della Regione Toscana per il ritiro dei referti relativi alle indagini di laboratorio per la diagnosi di infezione al virus SARS-COVID2 (test sierologici e tamponi), nell'ambito delle misure per la prevenzione e gestione della emergenza epidemiologica Covid-19.

Registrandosi sullo stesso portale sono consultabili tutti i propri referti diagnostici presenti sul Fascicolo Sanitario Elettronico all'indirizzo: http://fascicolosanitario.regione.toscana.it

Anche per consultare i referti relativi ai test sierologici e tamponi nella compilazione dei campi richiesti è necessaria la tessera sanitaria elettronica al fine di poter digitare le ultime cinque cifre de del numero di identificazione della tessera della stessa.

Il sistema di autenticazione richiederà di inserire un codice di verifica inviato alla casella di posta elettronica indicata in sede di registrazione.

Effettuata la registrazione, per accedere al portale è necessario poi inserire il proprio Codice Fiscale e la password indicata in sede di registrazione.

Una volta completate le operazioni di registrazione il portale mostrerà al cittadino l'elenco dei tamponi effettuati, e per visionare il proprio referto dovrà cliccare sulla voce documento.

Lascia un commento
stai rispondendo a