OK!Valdisieve

Pediatra a Londa e San Godenzo: Raggiunto un accordo con Ausl, presto in arrivo

Abbonati subito
  • 224
pediatra pediatra © jrsnchzhrs on Visualhunt / CC BY-ND
Font +:
Stampa Commenta

"Le amministrazioni comunali di Londa e San Godenzo, in un momento di emergenza così particolare, nell’intento di garantire la presenza di un pediatra nei due Comuni, si sono mosse ormai da tempo per ottenere un risultato con la Ausl locale e, grazie all’interesse concreto del Dott. Mezzacappa Direttore zona distretto Mugello, sono riusciti ad ottenere una presenza ambulatoriale di 3 ore settimanali.", spiega una nota congiunta delle Amministrazioni comunali.

Entrambi gli ambulatori saranno presidiati da medici pediatri ospedalieri, come si legge dalla nota firmata dal Direttore Sanitario Aziendale Ausl Toscana Centro Emanuele Gori. In questi ambulatori verranno effettuate le visite periodiche di controllo, divezzamento, bilanci di salute e visite per patologie non acute non sospette COVID in entrambe i Comuni. Le visite saranno tenute solo previo appuntamento.

"L’impegno concreto delle due giunte comunali e del Dott. Mezzacappa che ringraziamo vivamente, ha portato a una soluzione fondamentale soprattutto in un momento di emergenza sanitaria così delicato. La promessa dell’azienda è quello di riuscire a garantire il prima possibile una presenza stabile di un pediatra con una copertura completa degli ambulatori. Seguiranno informazioni alla cittadinanza sull’ inizio del servizio e le specifiche per gli appuntamenti.", si legge nella nota.

Lascia un commento
stai rispondendo a