OK!Valdisieve

Quando un intero paese diviene un'opera d'arte: il progetto "Colora la Consuma"/ LE FOTO

Abbonati subito
  • 246
Lavori per il progetto Colora la Consuma - Art on the road"  dell'associazione consuma creativa Lavori per il progetto Colora la Consuma - Art on the road" dell'associazione consuma creativa © Associazione Consuma creativa
Font +:
Stampa Commenta

Da mesi l'Associazione Consuma Creativa sta portando avanti un progetto a dir poco "colorato". L'intero paese è divenuto, infatti, a mano a mano esso stesso un'opera d'arte grazie ai lavori realizzati con la tecnica dell'uncinetto dall'Associazione appesi in ogni angolo del paese: alberi, terrazze, finestre, panchine, giochi per bambini. " Colora la consuma - Art on the road" è il nome del divertente e colorato progetto nato in tempo di Covid per portare un po' di allegria . Sulla loro pagina Facebook si legge anche un appello ai cittadini di Consuma: "Forza consumini se avete voglia di partecipare fatevi avanti , o se semplicemente avete un angolo da colorare lo stesso fatevi avanti". Molte le persone del luogo che hanno voluto dare il proprio contributo.

Nella giornata di ieri il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri ha voluto rendere merito ai volontari per il progetto portato avanti. Queste le sue parole:

"COLORA LA CONSUMA – ART ON THE ROAD è il bellissimo progetto dell’Associazione Consuma Creativa che quest’estate, con grande passione, ha reso la Frazione di Consuma ancora più bella e colorata.

Colora la Consuma è un’installazione artistica itinerante per le strade del paese nel quale sono esposte decine e decine di simpatiche opere realizzate rigorosamente ad uncinetto dalle talentuose volontarie dell’Associazione. Un ringraziamento speciale a tutte loro per aver reso anche in questa occasione la Frazione di Consuma ancora più bella."

Lascia un commento
stai rispondendo a