OK!Valdisieve

Pelago, terminati i lavori di manutenzione delle strade "Campiglioni" e "Ristonchi"

Abbonati subito
  • 348
Una delle stra bianche a Pelago a lavori di manutenzione terminati Una delle stra bianche a Pelago a lavori di manutenzione terminati © Nicola Povoleri via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Terminati nel Comune di Pelago i lavori di manutenzione della viabilità stradale bianca che ha interessato due strade: Strada "Campiglioni" e Strada "Ristonchi". Ad annunciarlo il Sindaco Nicola Povoleri:

"Grazie ad un contributo di Euro 563.896,63 nell’ambito del PSR 2014/2020, siamo intervenuti in questi mesi nel rifacimento della Strada denominata “Campiglioni” , dalla Loc. Ristonchi all’innesto con la Strada Comunale di Vallombrosa-Consuma in Loc. Le Piagge e la Strada “Ristonchi” “Cernitoio” “Doccia” che collega il bivio della strada vicinale di Campiglioni alla Frazione di Ferrano.

L’obiettivo dell'intervento, finalizzato alla prevenzione degli incendi boschivi, oltre a prevenire e limitare danni migliorando la viabilità di servizio, migliorerà il collegamento tra centri abitati e piccole località del nostro comune.

I lavori hanno riguardato interventi di manutenzioni della viabilita’ stradale bianca, come canalizzazione delle acque, stabilizzazione del fondo stradale, delle scarpate stradali, realizzazione di opere accessorie come guard-rail e pozzetti.

Oltre la sistemazione delle lunghe viabilità stradali l’intervento ha riguardato anche 3 piccoli movimenti franosi che interessavano le sopracitate strade con il supporto di geologi specializzati."

Lascia un commento
stai rispondendo a