Destinazione Vallombrosa : Torna la navetta gratuita per i visitatori

Attualità
visibility280 - martedì 30 giugno 2020
di Redazione OK!Valdisieve
Più informazioni su
Vallombrosa
Vallombrosa © Alex Scarcella :: http://www.ccworld.it/ on VisualHunt.com / CC BY-ND

A partire da domenica scorsa (28 giugno, ndr) il Comune di Reggello ha messo nuovamente a disposizione il servizio di navetta gratuito che permette a tutti coloro che parcheggeranno al Vignale di raggiungere Vallombrosa con comodità. Questo servizio, inaugurato l'anno scorso, offre una grande opportunità a chi vuole godersi la foresta di Vallombrosa senza dover pensare alla macchina; soprattutto in occasione di questa estate particolare, dove il turismo di prossimità deve essere valorizzato a seguito dell'emergenza sanitaria tutt'ora in corso e conseguentemente alle misure anti-contagio in vigore anche in Toscana

Il servizio navetta gestito da ColBus è totalmente gratuito e sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi, allo scopo di agevolare tutti i turisti e coloro che ogni anno si recano a Vallombrosa per le loro passeggiate estive. Le navette partiranno dal parcheggio del Vignale g.c. ogni 15 minuti dalle ore 10:00 fino alle 20:00 e saranno usufruibili gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta.

La scelta dell’Amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile e garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada che collega le due località.

Lascia il tuo commento
commenti