OK!Valdisieve

Grande cuore dei cittadini di Rignano, il Niccheri ha un nuovo ecografo / LE FOTO DELLA CONSEGNA

Abbonati subito
  • 538
Consegna dell'ecografo donato dai cittadini del Comune di Rignano all'OSMA Consegna dell'ecografo donato dai cittadini del Comune di Rignano all'OSMA © Daniele Lorenzini via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Qualche settimana su Ok!Valdisieve vi avevamo annunciato la riuscita della raccolta fondi messa in atto dall'Amministrazione comunale di Rignano sull'Arno per l'acquisto di un ecografo da donare all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Bagno a Ripoli.

Molti i cittadini e gli enti che hanno seguito l'appello del Sindaco e che hanno permesso l'acquisto dello strumento medico dal valore di 22.000 euro. Ieri pomeriggio (28 maggio 2020) una rappresentanza dell'Amministrazione ha accompagnato il Primo Cittadino di Rignano Daniele Lorenzini nella consegna nelle mani dei medici e infermieri del Pronto Soccorso dell' OSMA del dispositivo. Per l’Azienda sanitaria erano presenti il direttore sanitario della Asl Toscana centro, Emanuele Gori e per l’ospedale il direttore sanitario, Andrea Bassetti, il direttore del Pronto Soccorso, Germana Ruggiano, il direttore di nefrologia, Pietro Claudio Dattolo, il dirigente infermieristico, Patrizia Grassi e la coordinatrice infermieristica del Pronto Soccorso, Catia Fronduti.

Ad annunciarlo Lorenzini stesso attraverso un post sul proprio profilo Facebook:

"Oggi pomeriggio siamo andati a consegnare l'ecografo all'Ospedale di Ponte a Niccheri, una donazione che è stata resa possibile dalla generosità dei cittadini rignanesi"

" Con questa consegna si completa il percorso che ha visto protagonisti in queste settimane i miei concittadini ha detto Lorenzini - Oltre ai rappresentanti dell'Usl Toscana centro, voglio ringraziare ancora una volta anche i cittadini, le associazioni e gli imprenditori della nostra comunità che hanno partecipato alla donazione. Donare è sempre un nobile gesto di solidarietà, ma oggi assume un significato ancor più importante. L’emergenza Covid-19 non deve farci dimenticare l’importanza del presidio ospedaliero di Ponte a Niccheri per il nostro territorio. Sono fiero che tanti concittadini, dimostrando sensibilità e grande spirito di solidarietà verso il prossimo, abbiamo risposto al nostro appello per mantenere la salute della collettività " .

Nel ringraziare per la donazione, il direttore del Pronto Soccorso ha ricordato quanto sia grande l’impegno affinché Santa Maria Annunziata, ha detto Ruggiano, “possa diventare sempre più il vostro ospedale di riferimento”.

Lascia un commento
stai rispondendo a