OK!Valdisieve

A San Godenzo la biblioteca diventa virtuale, un modo per passare il tempo e sentirsi più vicini

Abbonati subito
  • 147
Libri Libri © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Nell’era del Covid-19 anche la biblioteca di San Godenzo diventa virtuale per stare vicina ai propri utenti: “Visto che non possiamo ricevere visite in questo periodo, abbiamo pensato di avvicinarci noi ai nostri utenti, proponendo una lista di link utili per scaricare articoli da leggere, libri, video oppure semplicemente per proporre attività da fare con i bambini più piccoli”, si legge sui Social.

La piccola biblioteca, situata all’interno del palazzo Comunale, viene gestita dall’Associazione ‘Il Paese delle Meraviglie’, un gruppo di giovani volontari del paese. Da loro l’idea di rendere digitale il servizio, offrendo spunti e letture per ‘riempire’ le giornate di chi è costretto a stare a casa, lontano dal lavoro e dai propri affetti. Sul sito del Comune, si può infatti trovare un allegato con la lista dei link suggeriti. Attualmente, sono presenti diverse sezioni: arte; letture per grandi e piccini; audiolibri e podcast; cultura, dove sono indicati interessanti approfondimenti su personaggi famosi; corsi di lingua offerti gratuitamente e altri corsi di formazione professionale in modalità e-learning; cinema; attività per ragazzi sia per l’intrattenimento che per il supporto per l’attività scolastica ed, infine, la sezione sport con corsi online e app da scaricare per mantenersi in allenamento.

L’allegato con la lista dei link viene aggiornato una volta a settimana e per il momento sarà sempre caricato sulla pagina del sito del Comune di San Godenzo, in attesa che la pagina facebook della Biblioteca comunale sia aggiornata e sistemata: http://www.comune.san-godenzo.fi.it/eventi-notizie/la-biblioteca-diventa-virtuale

Lascia un commento
stai rispondendo a