OK!Valdisieve

Lorenzini: "Ordinate 9000 mascherine, vogliamo consegnarle ad ogni abitante del Comune"

Abbonati subito
  • 486
Daniele Lorenzini Daniele Lorenzini © Daniele Lorenzini via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ordinate 9.000 mascherine, conformi alla normativa regionale in essere, da destinare alla cittadinanza. Ad annunciarlo è il Sindaco di Rignano sull'Arno Daniele Lorenzini con un video sui propri canali Social istituzionali. La distribuzione avverrà a cura della Protezione Civile e raggiungerà in maniera diffusa gli oltre 8600 residenti con l'obiettivo di coprire ogni singolo abitante.

Molte le iniziative in atto per l'emergenza sanitaria in corso nel territorio comunale. Nelle video-dichiarazioni, Lorenzini ha di queste ricordato il contatto con le persone in quarantena e quella, a cura di Giunta e alcuni consiglieri comunali, di vicinanza telefonica con la popolazione più anziana intrapresa in questi giorni.

Questione dell'accesso ai "Buoni Spesa"? Nei prossimi giorni, ha spiegato il Primo Cittadino di Rignano sull'Arno, sarà resa nota sul sito ufficiale la modalità per accedervi. In attesa della definizione della procedura, intanto, per far fronte all'emergenza, il Comune ha deciso di destinare parte dei fondi stanziati dal Governo per acquistare derrate alimentari da distribuire (grazie ai "contributi alimentari") ai soggetti individuati, in accordo ai servizi, tramite le associazioni di volontariato del territorio e il banco alimentare.

Ricorda Lorenzini, infine, che sono stati attivati due numeri di sostegno psicologico a cura dei Comuni dell'Area Sud-Est fiorentina e che è sempre attivo il servizio di consegna a domicilio sul territorio. Per i servizi scolastici, attualmente sospesi, non saranno dovuti i pagamenti per i periodi non fruiti.

Nel video in allegato è possibile visionare le dichiarazioni-video integrali del Sindaco di Rignano Daniele Lorenzini.

Lascia un commento
stai rispondendo a